fbpx

Lavori per vivere o vivi per lavorare?

Nella tua vita c’è equilibrio vita lavoro?

Compilare il QUESTIONARIO VITA LAVORO è utile per capire se vivi davvero oppure sopravvivi.

Questionario equilibrio vita-lavoro

VITA LAVORO: PERCHE' E' UTILE?

Il “questionario equilibrio vita-lavoro” è uno strumento mirato a valutare la percezione individuale dell’equilibrio tra vita personale e professionale. Attraverso una serie di domande strutturate, il questionario esamina la gestione del tempo, lo stress e la soddisfazione generale nelle diverse sfere della vita di un individuo. Questo strumento fornisce un quadro dettagliato sul modo in cui gli impegni lavorativi influenzano la qualità della vita personale e viceversa. L’obiettivo è aiutare gli individui a identificare possibili squilibri e adottare strategie efficaci per integrare in modo armonico gli aspetti professionali e personali. Il questionario equilibrio vita-lavoro è particolarmente utile per coloro che cercano di migliorare la qualità della propria vita trovando un punto di equilibrio sostenibile tra le esigenze della carriera e quelle personali.

Capisci ciò di cui hai bisogno

Per avere cura di te

Stimola il cambiamento positivo

Costruisci la vita che desideri

Migliora la qualità della tua vita

Per vivere in salute e benessere

QUESTIONARIO VITA LAVORO

Decidi di essere in equilibrio e goditi il piacere di vivere in armonia.

questionario-vita-lavoro_work_life_balance
matteo rocca stress coach brescia

L'autore

Oggi molti di noi svolgono diversi ruoli nella vita: sono lavoratori, genitori, coniugi, amici, assistenti di parenti anziani e volontari. Devono anche trovare il tempo per prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale. Non sorprende che, tra tutte queste priorità, possa risultare difficile il raggiungimento dell’equilibrio vita lavoro (work-life balance)

Questo sovraccarico può essere accentuato dalle nuove tecnologie, che erano effettivamente destinate a semplificare il nostro lavoro (tramite mail, cellulari e altri dispositivi), ma che alla fine hanno alimentato l’aspettativa della disponibilità h. 24 e 7 giorni su 7.

Non avere chiari confini vita lavoro può portare al Burnout, ad altri problemi di salute oppure far fallire importanti relazioni.

Matteo Rocca - Stress Coach

Cosa dicono i lettori

“Ero totalmente preso dal mio lavoro e rischiavo di perdere la famiglia. Ho trovato il questionario per caso in internet: è stata la mia salvezza!”

Alessandro

“All’inizio pensavo fosse chiaro, ma comunque difficile. Col tempo questo pensiero si è rafforzato e ho capito che ara possibile far convivere esigenze lavorative e famiglia.”

Giorgio