Nella tua vita c’è equilibrio vita lavoro?
Compilare il QUESTIONARIO VITA LAVORO è utile per capire se vivi davvero oppure sopravvivi.
Il “questionario equilibrio vita-lavoro” è uno strumento mirato a valutare la percezione individuale dell’equilibrio tra vita personale e professionale. Attraverso una serie di domande strutturate, il questionario esamina la gestione del tempo, lo stress e la soddisfazione generale nelle diverse sfere della vita di un individuo. Questo strumento fornisce un quadro dettagliato sul modo in cui gli impegni lavorativi influenzano la qualità della vita personale e viceversa. L’obiettivo è aiutare gli individui a identificare possibili squilibri e adottare strategie efficaci per integrare in modo armonico gli aspetti professionali e personali. Il questionario equilibrio vita-lavoro è particolarmente utile per coloro che cercano di migliorare la qualità della propria vita trovando un punto di equilibrio sostenibile tra le esigenze della carriera e quelle personali.
Per avere cura di te
Costruisci la vita che desideri
Per vivere in salute e benessere
Decidi di essere in equilibrio e goditi il piacere di vivere in armonia.
Oggi molti di noi svolgono diversi ruoli nella vita: sono lavoratori, genitori, coniugi, amici, assistenti di parenti anziani e volontari. Devono anche trovare il tempo per prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale. Non sorprende che, tra tutte queste priorità, possa risultare difficile il raggiungimento dell’equilibrio vita lavoro (work-life balance)
Questo sovraccarico può essere accentuato dalle nuove tecnologie, che erano effettivamente destinate a semplificare il nostro lavoro (tramite mail, cellulari e altri dispositivi), ma che alla fine hanno alimentato l’aspettativa della disponibilità h. 24 e 7 giorni su 7.
Non avere chiari confini vita lavoro può portare al Burnout, ad altri problemi di salute oppure far fallire importanti relazioni.
“Ero totalmente preso dal mio lavoro e rischiavo di perdere la famiglia. Ho trovato il questionario per caso in internet: è stata la mia salvezza!”
“All’inizio pensavo fosse chiaro, ma comunque difficile. Col tempo questo pensiero si è rafforzato e ho capito che ara possibile far convivere esigenze lavorative e famiglia.”
Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e didattico, NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In nessun caso le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i lettori a rivolgersi In ogni caso al proprio medico per avere dei pareri seri e professionali sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Stress Coach partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, per maggiori informazioni consultare la pagina “condizioni di utilizzo”.